Buon Capodanno a tutidalla sezione PD di Casabona.
Sezione dei Democratici di Sinistra di Casabona (Crotone)
Una volta si assaltavano i forni, adesso il Parlamento. Questa mattina i metronotte hanno rotto le transenne intorno a Montecitorio prima di essere fermati dalla Polizia. I metronotte non vogliono farsi precarizzare e per far capire le loro intenzioni hanno invitato i deputati a uscire al grido: “Buffoni, buffoni”. In pochi giorni metronotte, tassisti, Polizia di Stato, quale sarà la prossima categoria a protestare?...Continua su BEPPEGRILLO.IT

Una folla commossa ha invaso la chiesetta di Pianaccio, paese natale di Enzo Biagi, dove il giornalista ha espresso il desiderio di essere seppellito. Da qui partì la sua storia, fatta di cose semplici, di una famiglia operaia e della militanza nella Resistenza partigiana. Qui torna dopo una vita e una carriera da maestro del mondo.
Il 14 ottobre si avvicina. Pertanto su tutto il territorio nazionale si sono costituiti i comitati promotori provinciali per promuovere un’ampia e aperta partecipazione e accompagnare la diffusione del progetto del Partito Democratico organizzando iniziative di dibattito.
Gli stessi comitati sono un fondamentale punto di riferimento e un’occasione straordinaria di impegno per tutti coloro, Tu per primo, che intendano concorrere, con entusiasmo e creatività, alla riuscita del 14 ottobre.
Marzo 1965. Il ministro cubano Ernesto Guevara si fa copiare una poesia dal suo segretario, prima di restituire il libro (Todo el amor) all'amico scrittore Retamar. La lirica si intitola "Farewell" ed è di Pablo Neruda.
Una poesia struggente, d'amore e di commiato. Dopo qualche giorno il ministro parte per la prossima rivoluzione, non tornerà più a Cuba. Parte e mette nello zaino quella poesia, insieme a diverse altre evidentemente. Due anni dopo, l'8 Ottobre 1967, nella scuola de La Higuera, dove giace ferito, entra una maestra, probabilmente l'unica persona che osa dimostrargli affetto, a portargli un piatto di minestra. Pare che le ultime parole, dette proprio a quella maestra, siano una battuta. Indicando una frase scritta alla lavagna, il Comandante ferito dice che c'è un errore, manca un accento (yo sé leer invece che yo se leer).
Ecco, è difficile trovare le parole per dirlo, ma io credo che in questi due episodi si riveli tutta la grandezza e la nobiltà di un ideale. È difficile esprimersi, oggi che a New York (secondo un articolo del Time), e quindi anche in tutto il resto del mondo, si può vivere conoscendo e usando solo 50 parole. Oggi che l'ideale più diffuso è quello del fitness. L'ideale del corpo magro.
L'ideale della vita che si allunga fino a cent'anni. L'ideale dei teocon e dei teodem. L'ideale dei neo-seguaci di Grillo. E tutta l'interminabile lista degli ideali ridicoli che ci circondano.
Difficile trovare le parole. Magari affidarsi a due versi di quella poesia, Farewell:
"Ma dove andrò porterò il tuo sguardo
e dove camminerai porterai il mio dolore."
9 Ottobre 2007 Hasta siempre Comandante!
Vengono da Bakara, Uhyin, Shin, Ottama, Zeyawaddy e insieme a loro marcia ormai tanta gente comune. La protesta dei monaci contro il regime militare in Birmania è diventata un fiume in piena. Per le strade di Rangoon - la capitale che la giunta ha ribattezzato Yangon - secondo Mizzima News, il sito di informazione dell'opposizione in esilio, anche oggi marciano almeno in 100.000 (secondo altre fonti sono anche 300.000) nonostante la repressione e le minacce dei militari.
Marco Minniti e' candidato alla segreteria regionale della Calabria del Partito democratico. A proporre la candidatura di Minniti e' stato il segretario dei Ds della Calabria, Carlo Guccione, a conclusione dell'intervento che il viceministro dell'Interno ha tenuto a Crotone all'assemblea dei Ds per scelta del candidato alle primarie del 14 ottobre.

La terra, nostra casa, è una comunità unica vivente.
Il benessere delle genti e della biosfera dipende dalle preservazione di aria pulita, acqua pura, suolo fertile, e una varietà di piante, animali ed ecosistemi.
La protezione della vitalità della Terra, la sua diversità e bellezza è una sacra responsabilità.
La scelta è nostra: o curarci della Terra e l'uno dell'altro o partecipare alla nostra distruzione e a quella della vita intera
dal preambolo della "carta della Terra"
30 luglio 2007


(documento del maggio 2005)
Sull'Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega
che, recentemente, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti
(ma che strano!?)
un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.
Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultarenei verbali ufficiali.
STIPENDIO
Euro 19.150
STIPENDIO BASE
Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA
tra Euro 335 ed Euro 6.455
TUTTO
ESENTASSE!!!
più
2
TELEFONO CELLULARE
Gratis
TESSERA DEL CINEMA
Gratis
TESSERA TEATRO
Gratis
TESSERA AUTOBUS –
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI
Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI
Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE
Gratis
TRENI
Gratis
AEREO DI STATO
Gratis
AMBASCIATE
Gratis
CLINICHE
Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO
Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA
Gratis
RISTORANTE
Gratis
(nel
1999
hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)
3
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per
ora!!!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso
spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro
2.215 al MINUTO !!
Fatela circolare
Si sta promuovendo un referendum per
l'abolizione dei privilegi di tutti i
parlamentari. Queste informazioni possono
essere lette solo attraverso Internet in quanto
quasi tutti i mass media rifiutano di portarle a
conoscenza degli italiani.
Pubblicatelo anche su altri blog in modo da far girarlo.E' proprio una vrgogna,si vogliono fare le riforme sulla pensione per i poveri lavoratori che nella maggiorparte dei casi nemmeno se la godono questa benedetta pensione mentre invece questi caini ......Ci prendono proprio per il culo.Maledetti loro e noi che ce li mandiamo.

L' America Latina
I DESAPAREClDOS
Desaparecidos, lo si può banalmente tradurre con "Scomparsi", tua esistono molti modi per scomparire, un uomo può decidere di non farsi più trovare, e non dar più notizie di sé, "scompare", una decisione di questo tipo, per quanto discutibile ha l'aspetto della legittimità, d'una decisione presa in" interiore homine", esistono casi in cui una tale soluzione è frutto d'una strategia per così dire presa" infra homines", sgugge quindi all 'individualità e diviene " Sistema", all'interno di gruppi o consorzi di potere che la utilizzano come tecnica crudele, nefanda. di quelle nefandezze di cui sodo il genere umano e capace, più esecrabile della morte stessa , della tortura, perché coinvolge più soggetti, colui che sparisce( ma per qualche tempo continua ad esistere, e coloro che legati affettivamente ella scomparso non hanno alcuna possibilità di pensarlo come esistente, viene meno cioè la speranza, i muri di gomma concepiti da menti troppo lucide per annoverarsi tra gli stupidi e troppo insulsi per concedersi il diritto eli asservire esseri viventi in nome e per nome di potentati che di loro stessi ne hanno fatto schiavi, questo cappello prolisso e noioso ha un nome America del Nord ed il suo giardino di casa America del Sud, ha dei responsabili
E lo stadio di Santiago? Si è pena la memoria di quante torture e morti inflitte. sono avvenute in quel campo di calcio, dove per anni nessuna squadra al mondo voleva giocare, forse consci che qualche macchia di sangue innocente, potesse appiccicarsi sui parastinchi?il governo americano non aveva bisogno di scusarsi per le recenti torture in Iraq, aveva ampiamente dimostrato in passato, che le dittature venivano ben nutrite dalla più grande democrazia del mondo. Ma la Storia ognuno la scrive come può, ed il termine Desaparecidos è brevetto Di quella grande terra , L'Argentina, abitata per il 50% da oriundi italiani, e spadroneggiata dai grandi Faceinderos, si, il nostri Latifondisti: Gli Americani
Proteggono i Latifondisti, questi con l'ululo di qualche neutro osservatore della Cia, assolvono i generali dai galloni di portiere d'albergo,e gli eserciti multicolori comparabili ai domatori del! Circo ed il gioco è fatto.
Nasce così la fgura del Desaparecidos, che la storia, quella scritta, con la S maiuscola, definisce "persone di cui non abbiamo più tracce o notizie, colloca questi eventi in Argentina, ritiene che costoro verosimilmente siano scomparse per "beativi Politici", intendendo con questa dizione la repressione contro i democratici e gli stridenti scatenato dalla Giunta -Militare, dopo i! Golpe del 1976, dal generale Jorge Rafael 17DELA( ecco l'inventore).
11 Signor per modo di dire, YSdela nei marzo del 19?3, era un signor nessuno, in Argentina, Marzo 1973, mese infausto per il Sud ,-1 serica, vinse le Elezioni il candidato peronista Iléctor Campora, costui ione riuscendo a pacificare il Paese, richiamò in Patria , l'ex dittatore Però', cedendogli il potere(novembre 1973), ma nel
Luglio del 1974, dopo vari tentativi ed alcune buone mediazioni tra imprenditori e sindacati, mori, la sua seconda moglie( Evita Fertili era nona nel 19.5:), Moria Ertela Martin:, delta Isabelita, gli succedette alla presidenza, ma sotto il suo governo la Guerriglia riprese ancora pM forte di prima e l'Economia del Paese riprese a crollare, il Movimento Peronista si dissolse, le Gerarchie Militari deposero e arrestarono Isabelita, al suo posto s'insediò Jorge Nafte/ ('IDL7,A. Sotto il suo regime migliaia di oppositori e di sospetti, furono brutalmente eliminati senza un processo e "letteralmente fatti SCOMP4RIRE( DIS4P RESiDOS), attirando sul regime critiche nazionali ed internazionali severissime, he questo contesto il generale l Mela , oramai scomodo fu sostituito, dal Generale Roberto
iolre, il quale promise libere elezioni entro il 1983, ma nel 1981 la politica diciamo distensiva del gen fiala, fit sostituita dalla presa del Potere dei generale Galtieri, Galtieri non avendo altro da fiere invase con le conseguenze che ne scaturirono le Falkland-:1lalvine(1982).
Caduto in Disgrazia Il gen Galtieri dovette cedere il potere al Generale Bigeone( Tutti cognomi italiani?), Bigno ne riprese il progetto del generale Ilola, per il ripristino della legalità costituzionale( in paroloni le facciamo o no queste votazioni?)
e! 1983 si tennero le elezioni che videro la vittoria del partito t'itiòu Civica Radica!, il Candidato Raìtl Alfonsin, raccolse più del 50% dei voti, dissolvendo quasi il Movimento Giustizia/Aia.
Finalmente sotto il Governo 4/fon.sin, nasce una Commissione d'inchiesta, sulle migliaia di DES4P4RESIDOS, Molti dei quali crome in Cile nel 73 erano stati soppressi annegandoli nell'Oceano, in quegli cunei fu attuala un epurazione di tatti gli alti gradi dell'Esercito e dei Servizi Segreti (tranne quelli americani), fu abrogato il " Decreto Bigerone", che concedeva amnistia per i responsabili degli Eccessi( che carini li chiamavano eccessi).
Furono deferiti alla Corte marziale molti alti ufficiali e Tutti i Presidenti dell'Argentino dal I976 al 1983.
Il processo noto come “PROCESSO DEI GENERALI”,si concluse con durissime condanne(speriamo).Ma Pinochet * in Cile è ancora vivi e nelle cave di rame e nell’oceano i Desaparecidos,tali rimangono,e la tv non mostra più la disperazione delle “Madri di plaza di Majo”.
“A VOLTE L’UMANO,SECERNE L’INUMANO”.Albert Camus:l’uomo in rivolta.
*Pinochet ,nel momento in cui questo documento (2004) è stato scritto, era ancora in vita.


Antonio Gramsci
(1891-1937)
Due partigiani impiccati per rappresaglia.





.jpg)


