banner logis

03 maggio 2007

Il lavoro

Il primo Maggio , "Festa del Lavoro" organizzata dalle sigle sindacali si è parlato e riparlato tanto del lavoro, di quanto debba essere sicuro, garantendo pari dignità a tutte le professioni. In tanti si sono espressi in merito ai notevoli incidenti che succedono tutti i giorni, hanno parlato di precarietà, di salari bassi ecc. . .. Ma alla fine, dopo tutte le parole dette nel corso degli anni quali sono i rusltati? Il risultato è che ancora si lavora in nero, che in tanti perdono la vita perchè costretti a lavorare senza le giuste protezioni. Che tanti giovani sono costretti a lavorare in condizioni precarie, in quanto esistono in italia tantissime forme di precariato e per tale motivo nessuno riesce a tutelarli, mettendoli alla mercè dei padroni.

4 commenti:

Luigi Palmieri ha detto...

Caro guly dici la verità.Purtroppo quello che è migliorato in questi ultimi tempi è stato quello di migliorare il modo di nascondere il lavoratore non in regola.Infatti nel nostro paese di passi avanti se ne fanno ma sempre dopo averne fatti tanto indietro.Mi capita spesso nel mio lavoro di fare dei soccorsi in cantieri dove il numero dei precri è altissimo.Lo si viene a sapere sempre dopo che è successo il fattaccio.La denuncia al datore di lavoro non viene quasi mai fatta,e dicono che l'accaduto è stato mentre si lavorave nei campi o a casa loro.Purtroppo è così e le cose difficilmente cambieranno,l'imbroglio è parte integrante della nostra società è il sud la fa da padrone.Onestamente sul fatto che le cose possono migliorare non ci credo,non ho fiducia pur essendo io una persona ottimista.
By Gigi

Anonimo ha detto...

So che questo non è il post giusto per scrivere,ma è l'unico strumento in mio possesso per avvicinarmi anche solo virtualmente con colui che suscita in me emozioni indescrivibili. Per caso un giorno ho incontrato un ragazzo che mi ha lasciata attonita e dalle informazioni che sono riuscita a reperire so che lavora alla DATEL,che è di Casabona e che è un amministratore ds, quindi quale posto migliore per farmi conoscere? Mi auguro di ricevere maggiori informazioni possibili....aiutatemi è con il cuore che ve lo chiedo...
Nutellina77

Guglielmo ha detto...

Nutellina77, leggo solo ora il tuo post. Se entrambi parliamo della stessa persona, posso dire che è un bravo ragazzo. Poi non sono donna e non so i tuoi gusti in merito all'aspetrto fisico. Però voglio darti una triste notizia. So che è fidanzato. Se ti serve sapere altro facci sapere qui nel blog.

Luigi Palmieri ha detto...

Pazzesco,le donne gli fanno la corte e lui neanche risponde!Certo che il mondo è cambiato...
A Francè svegliaaaaaa

By Gigi