banner logis

21 novembre 2006

Un futuro , sogni, un mondo migliore

Beh come presentarmi a voi, per la prima volta?
Un pò dura eh?!
Beh intanto vorrei dirvi come mi sento ogni giorno, mi sembra ....no diciamola tutta...
di vivere un equilibrio instabile!!!!
Intanto io sono una grande sognatrice, e ogni giorno i miei sogni cozzano con un mondo reale oprrimente!Perchè???
Perchè sogno un futuro paradisiaco, sogno la felicità, sogno un mondo pieno di giusti ideali, sogno un mondo dove tutti si possano esprimere, sogno un mondo senza tabù, senza distinzione di razza, cultura, religione, sogno un mondo allegro, gioioso, sereno......e senza malattie...... sogno e sogno ancora e sogno un mondo dove i diritti siano rispettati......e poi sogno ancora!

4 commenti:

Catherine ha detto...

Ma per fortuna non son l'unica, in questa nostra società a sognare, viaggiando in rete ho incontrato una bella poesia che ci terrei a farvi conoscere.

Ogni giorno lottiamo nella ricerca di un sogno.
Un sogno per noi irrealizzabile, lottando quotidianamente.
Ognuno con un sogno diverso che porta dentro di se,nel cuore di tutti ma lontano dal proprio destino.
Ogni giorno migliaia di persone, crescono e muoiono senza motivo;
come un fiore appena germogliato e l'indomani seccato.
Nessuno nasce nell'intenzione di nascere e nessuno muore nell'intenzione di morire.
Ogni giorno ci accorgiamo che la vita è breve, che,non bisogna lasciare niente a nessuno:
i Giorni passano, le Ore trascorrono, i Minuti e i Secondi scivolan via.
Ogni giorno la gente ha in mente mille progetti.. prima di andare a dormire pensando alla giornata trascorsa,oppure, pensare al giorno dopo per come dovrà essere o per come potrebbe essere.
Decidiamo per noi stessi, ma qualcun altro lo fa per noi in altre situazioni;
decidendo quello che è giusto o quello che è sbagliato.
Ogni giorno la gente si domanda mille 'perché',domande banali e complicate attendo il giorno, in cui, saranno rivelate le risposte.
Potranno aspettare decenni oppure millenni ma nessuno riuscirà a capire il 'perché' di tutto questo.
la Vita è così strana, misteriosa..
Vivere per sapere, Vivere per aiutare, Vivere per convivere..
Vivere non è mai troppo per capire quello che si vuole.
Vivere di sincerità, Vivere di emozioni,Vivere di angoscia, Vivere di speranze..
Ogni giorno la gente spera in un futuro migliore, in una vita serena senza ostacoli, senza sconfitte.
La gente spera in una Vita bella, magica come nelle favole,
ma si sa che solo nelle favole, i cattivi vengono sconfitti e i buoni vengono premiati.
La Vita non è una favola, sempre con un inizio e un lieto fine,
la Vita inizia e termina nell'incognito con un inizio che
non si sa come può iniziare e una fine che non si sa come può terminare...!



Fedele
i Fedele!

Luigi Palmieri ha detto...

Ho bisogno di sentirmi utile
Lo faccio per me
Voglio darmi delle regole
Per assomigliare a te
Non mi voglio vulnerabile
Alla tua mercè
Ho bisogno di un codice
Ed anche di un perchè

Vivo un equilibrio instabile
colleziono illusioni
in questa vita così labile
io sono le mie canzoni...

Sono un lusso una contraddizione
sono il popolo e il re
sono servo e signore
il baro ed il croupier

Ma vivo un equilibrio instabile
io colleziono illusioni
in questo mondo così labile
io sono le mie canzoni

E vivo un equilibrio instabile
lui lui non sente ragioni
sono un equilibrista abile
schiavo delle mie emozioni,
ehhhh le mie emozioni...

E vivo un equilibrio instabile
io colleziono illusioni
in questa vita così labile
io sono le mie canzoni
sono un equilibrista abile
schiavo delle mie passioni..."

Anonimo ha detto...

secondo me vivere in modo instabile è un bene ovviamente di cervello parlo io!Infatti se fossimo tutti inquadrati saremmo tutti uguali.A me ad esempio piace vivere fuori dalla "murra".E di altro ditelo voi...

Anonimo ha detto...

Voglio complimentarmi con Caterina per aver voluto mettersi in gioco e contribuire alla crescita culturale di questo blog e di quelli che vorranno prenderne parte.Mi piace questo tocco femminile che il tuo apporto dà al blog...qualcuno potrà obiettare che, come sempre, le donne invece di parlare di cose serie ...postano le poesie sui sogni...Io vorrei che la vera riflessione fosse su quali siano , in realtà, le cose serie...
Un bacio e un augurio : che le "penne" femminili su questo blog siano destinate ad eumentare.