banner logis

02 ottobre 2006

Prodi: una manovra aiuta i più deboli


Una manovra da 33 miliardi (quasi 15 per la correzione del deficit e oltre 18 di investimenti). Con la nuova curva dell'Irpef sgravi per i redditi sotto i 40mila euro, penalizzazioni leggerissime dai 40mila e più pesanti oltre i 75mila euro. Ci guadagna il 90% delle famiglie.clicca qui...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse un giorno i grandi pensatori impegnati ad attuare anno dopo anno manovre funzionali agli eletti più che agli elettori, ci spiegheranno cosa intendono per "aiuto ai più deboli"...forse l'aumento dei ticket sanitari, forse la detrazione dei costi per le palestre (se i più deboli se la possono permettere), o l'aumento dei contributi per i lavoratori....

Anonimo ha detto...

Mi meraviglia che continuino a nascere blog che direttamente o idirettamente appoggiano la politica locale...capisco che ne nascano su spinta (anche economica dei partiti) ma non comprendo i motivi che spingano ad un interesse alla politica locali che non siano finalizzati all'interesse personale:su tutti i giornali si legge che i nostri politici locali sono impegnati esclusivamente nel reperire fondi (488 in particolare) da destinare alle loro imprese di famiglia (caso Pacenza, Abramo,...), che la Nostra giunta regionale è formata da 1 inquisito su due, che qualsiasi rimpasto politico (vedi nuova giunta Loiero) non si discosta mai dai soliti nomi noti....Questa è la politica.

Luigi Palmieri ha detto...

Effettivamente come dice il mio amico guly,questo blog è nato proprio per avere un confronto con i compagni di sezione ma soprattutto con persone che non per forza collegati o appartenenti a qual si voglia partito. Si è pensato infatti,che molti di noi non esprimono all’interno del gruppo ciò che veramente pensano o sentono.Ognuno di noi comunque è libero di pensare di dire e scrivere quello che vuole in anonimato o firmato. E’ sempre un piacere confrontarsi:è sinonimo di crescita culturale e di vita.
Grazie
By Gigi

Anonimo ha detto...

Il mio non voleva in nessun modo essere un attacco ad iniziative come questa del blog, che , a prescindere dal colore politico, io plaudo e appoggio. Il mio voleva essere solo un monito a riconsiderare la politica alla luce dei fatti che ogni giorno accadono nella Nostra terra e non solo, al fine di mantenere uno sguardo , quand'anche conmpiacente in virtù della uguale appartenenza politica, ma critico e informato.

Anonimo ha detto...

per rispondere a guly:
Sono contento che tu viva in questa isola felice, non era mia intenzione mettere in dubbio la Vostra buona fede...Sono altresì grata ad un blog come questo che mi concede di accendere piccole riflessioni, non sulle persone, (non ha alcuna importanza chi sia io o tu) ma su alcuni fatti che ho voluto porre alla Vostra attenzione. Grazie per l'ospitalità.