Quindici consiglieri su venti del Comune di Isola Capo Rizzuto hanno presentato contestuali dimissioni al segretario comunale. Le dimissioni, che seguono a quelle rassegnate da sei assessori, porteranno allo scioglimento del Consiglio comunale. Approfondisci...
Si è tenuta in questi giorni un incontro con gli iscritti al partito,all'ordine del giorno l'elezione del segretario ds (forse l'ultimo) e la proposta di membri del partito per l'istituzione della commissione politica la quale avrà il compito di scegliere i delegati per la federazione provinciale,i nome che faranno parte al nuovo direttivo e la nuova segreteria.
Si invitano tutti gli iscritti alla sezione di Casabona a partecipare all'assemblea degli iscritti per il congresso,che si terrà in data 09.03.2007 alle ore 20.00 presso la Sala consiliare "Muntu" durante la quale si discuteranno i seguenti punti:
La Camera concede la fiducia al governo Prodi. I sì sono stati 342, i no 253. Due sole, e annunciate, le astensioni, quella del radicale Daniele Capezzone (RnP), presidente della Commissione Attività Produttive, e di Salvatore Cannavò (Prc), per solidarietà con il senatore Franco Turigliatto, espulso ieri dal partito. I votanti sono stati 595. Il quorum era fissato a 298 voti.
Ieri sera a Zinga di Casabona si è tenuto il consiglio comunale con all'ordine del giorno "Costituzione del consiglio di frazione".Grazie all'impegno dell'assessore Mimmo Gallo e dell'amministrazione comunale tutta ieri sera Zinga ha inagurato una delle più belle serate della sua storia.Come diceva Gallo Zinga nel 1800 era una florida cittadina con tanti servizi importanti una di questi era niente meno che l'università.Dpo anni di spopolamento dovuti ad una disoccupazione sempre maggiore Zinga si è ridotta a poco più di 300 anime.300 anime che combattono tutti i giorni si impegnano come se fossero 3000 ma che dico 300000 persone caparbie e piene di volotà.Auguri di vero cuore.Ve lo meritate.