banner logis

10 agosto 2007

Festa dell'unità


Domani 11-08-2007 si terrà a Casabona l'ultima festa dell'unità.Mi dispiace molto dire l'ultima ma,visto che si sta andando verso il Partito democratico non può che essere così.Forse è anche giusto così,i Ds non sono il vecchio ed amato pci come il partito dmocratico non può essere come i ds visto l'unione di anime di sinistra che vengono da storie diverse.
Probabilmente è giusto così perchè la politica non è come quella di una volta dove masse di persone si riunivano nelle piazze quando i c'erano i comizi e nelle sezioni di partito per discutere dei problemi dei cittadini.Ora mi sembra che i partiti sono diventati sterili fatti solo per alcune persone o meglio,da tante persone ma che solo alcuni devono fiorire.
Spero che con il partito democratico cambi qualcosa (ma ne dubito) affinché tutti si prodighino per il prossimo e non solo per posizionarsi ai posti di vertici e farsi gli affaracci propri!

06 agosto 2007

Casabona in fiamme

Ieri il bosco di montagna piano e soprattutto la zona di via Martiri Calabresi (rione vasapiedi),hanno vissuto ore di terrore per il fuoco divampato ieri mattina con molto probabilità di origine dolosa.Molte persone si sono precipitate con ogni mezzo a cercar di spegnere le fiamme che con altezza di circa 4 metri,hanno minacciato le abitazioni ma soprattutto i bomboloni del gas dislocati nelle vicinanze delle case.Sono stati allertati immediatamente i vigili del fuoco e la forestale che hanno inviato mezzi di ogni genere con persino un elicottero della protezione civile.
Guardando i dati dell'osservatorio incendi boschivi le cifre parlano chiaro:Il numero annuo di incendi in Italia è passato da 6.000 negli anni '60, a 12.000 negli anni'80 e a 15.000 oggi corrispondenti a 42 incendi al giorno, quasi 2 all'ora.In tutti i modi si sta cercando di sensibilizzare la popolazione tutta ma probabilmente per sradicare questa piaga ci vogliono leggi più severe.Il ministro dell'ambiente ha promesso pene severe per le persone che provocano incendi.Speriamo che la promessa venga mantenuta.
Ieri a Casabona questo "signore" se così si può chiamare l'ha combinata grossa,stava per far succedere una tragedia se solo un bombolone si fosse incendiato o se malauguratamente qualcuno dei soccorritori si fosse ferito seriamente.Il senso di colpa lo dovrà assalire fino ad affliggersi e sentirsi un verme,Quello che ha distrutto ci sono voluti anni ed anni per crescere in poche ore lo ha distrutto.
Peccato veramente peccato!
E' il nostro paese e tutti dobbiamo contribuire a renderlo più vivibile per noi e per i nostri figli,dobbiamo dare cattivi esempi come ieri.Tutti dobbiamo contri bure affinché le cose vadano per il meglio e tutti dobbiamo contribuire a lasciare qualcosa di buono per il prossimo.Ieri qualcuno ha dimostrato segno di immaturità e di vigliaccheria.

Vergonati!



La terra, nostra casa, è una comunità unica vivente.
Il benessere delle genti e della biosfera dipende dalle preservazione di aria pulita, acqua pura, suolo fertile, e una varietà di piante, animali ed ecosistemi.
La protezione della vitalità della Terra, la sua diversità e bellezza è una sacra responsabilità.
La scelta è nostra: o curarci della Terra e l'uno dell'altro o partecipare alla nostra distruzione e a quella della vita intera

dal preambolo della "carta della Terra"



Slideshow, Photo Sharing, Image Hosting, MySpace Slideshows at imageloop.com make your own slideshow view all photos

01 agosto 2007

Veltroni lancia "la nuova stagione" del Partito democratico

30 luglio 2007


Walter Veltroni ha aperto oggi, con una conferenza stampa tenutasi presso la sede del suo comitato a Roma, la campagna elettorale per la corsa alla leadership del Partito democratico. In mattinata i ragazzi del comitato avevano consegnato le 2950 firme con le quali il sindaco di Roma è stato candidato alla segreteria del Pd. Continua